CONDIZIONI DI RAPPORTO CON LA AGENZIA IMMOBILIARE PROMOSAR CON SEDE IN Arzachena , Viale Paolo Dettori n° 70 – www.promosar.com
L’Agenzia Immobiliare Promosar di Frisciata Paolo (di seguito denominata anche Agenzia Promosar o solamente Agenzia) opera nella sua attività di intermediazione immobiliare ai sensi degli artt. 1.755 e seguenti del Codice Civile Italiano e regolata successivamente dalla legge 39/89 del 03.02.1989 e successive modifiche ed integrazioni a meno che non sia specificato in singolo affare di operare secondo mandato ai sensi dell’art. 1703 del codice civile. La Agenzia è regolarmente iscritta nel REA presso la Camera di Commercio di Sassari ed in possesso di patentino di identificazione del mediatore.
Il contatto di lavoro con la Agenzia Promosar presuppone la conoscenza , la accettazione e l’obbligo al rispetto di quanto in premessa e di quanto sottoriportato al fine della chiarezza e trasparenza dei rapporti, dei rispettivi diritti ed obblighi tra parti in causa al fine di evitare incomprensioni e liti.
Il lavoro della Agenzia Immobiliare Promosar è quello di mettere in relazione parte venditrice e parte acquirente di immobili al fine di poter concludere l’affare, adoperandosi a :
- Verificare l’immobile in vendita sotto i diversi profili di legittimità, di regolarità Urbanistica, Catastale, ipotecaria, delle servitù, fiscale e di ogni diritto sullo stesso.
- Promuovere la vendita nei diversi canali di marketing.
- Assistere le parti sia nelle fasi di negoziazione che in quelle di conclusione contrattuale avvalendosi anche dei professionisti esterni per i quali sia necessaria la collaborazione ( Geometri, Ingegneri, Architetti, Geologi, Avvocati, ecc.).
- Consigliare le parti sulle diverse tematiche riguardanti la compravendita.
L’Agenzia Promosar ed i suoi collaboratori non saranno responsabili di:
–di errori, omissioni involontarie o parole ortograficamente scorrette relative alle informazioni presenti sul sito internet o alle successive comunicazioni con le parti, ferma la volontà ed obbligo alla massima trasparenza e ad informare i clienti di ogni aspetto sull’immobile contrattato.
– errate informazioni comunicate dalle parti congiuntamente o singolarmente.
– L’offerta degli immobili può essere soggetta ad errori, cambiamento di prezzo, omissioni e/o ritiro dal mercato senza preavviso. Per quanto qui non previsto vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.
Visite alle proprietà:
In occasione dei sopralluoghi-visite alle proprietà la Agenzia potrà richiedere la sottoscrizione del foglio visita dove oltre ai dati del clente vengono indicati gli immobili in quel giorno visitati.
Conclusione dell’affare :
L’Agenzia ha diritto a ricevere il compenso da ambo le parti, tanto da chi vende o affitta l’immobile che da chi lo compra o lo affitta, per garantire l’imparzialità del suo lavoro, salvo sia diversamente specificato o concordato. Il diritto alla provvigione sorge per il caso di vendita, nel momento della stipula del contratto preliminare o della accettazione della proposta di acquisto e dunque il relativo compenso se non diversamente specificato dovrà avvenire in tale data o nei termini di giorni dieci da tale data stessa. La comunicazione eseguita con un mezzo idoneo, e-mail, pec, whatsapp, sms ecc, dalla Agenzia Promosar al venditore/locatore, di avere mostrato o proposto l’immobile ad un determinato cliente, varrà ai fini di conclusione dell’affare in termini legali, seppure le parti possano avere poi dialogato e definito privatamente la vendita o l’affitto, e varrà anche nei confronti di eventuali familiari, amici dello stesso cliente o eventuale società alla quale venga nel caso intestato il bene, questo al fine di effettuare il cosiddetto “scavalco” ovvero eludere o frodare i diritti al compenso della Agenzia stessa. La comunicazione non avrà validità solo se contestata entro 7 gg. dalla ricezione o ne venga dimostrata la mancata ricezione.
Salvo diverso accordo si applicano le provvigioni di uso come previsto da delibera della CCIAA di Sassari del 30.03.2004. Salvo diverso accordo, le provvigioni dovranno essere saldate alla stipula del contratto preliminare o del contratto di locazione.
Divieto di cessione di diritti e materiale
Si fa divieto di cedere a terzi eventuali diritti nei confronti della Agenzia Promosar così come di cedere i materiali disponibili sul sito (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: fotografie, testi di descrizione immobili, loghi, marchi e ulteriori segni distintivi …) salva espressa autorizzazione dell’Agenzia Promosar o, se diverso da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto comunque espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione.
Il Foro competente
La risoluzione di ogni controversia nascente o comunque connessa con l’esecuzione, l’interpretazione o la risoluzione del contratto e della prenotazione sarà sottoposta in via esclusiva alla competenza del Foro di Tempio Pausania.
Prima di fornire qualsiasi dato personale ti preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell’informativa sul trattamento dei dati personali ex legge 196/2003.